Ceccarelli Fabio Maria

Fabio Maria Ceccarelli nasce a Senigallia (An) nel 1952; consegue la laurea in architettura a Firenze nel 1979. Nel 1980 inizia l’attività professionale occupandosi di progettazione architettonica a varie scale.
Nel 1982 si specializza al corso di studi superiori “La Rinascita delle Città” presso il centro internazionale OIKOS di Bologna. Tra il 1980 e il 2000 si occupa dell’arte nelle Marche tra i due conflitti mondiali, curando l’allestimento di alcune mostre e pubblicazioni di scultura.
Nel 2000 costituisce il gruppo “architetturadesignstudio” che si occupa della progettazione a varie scale. Nel corso dell’esperienza professionale si è occupato di progettazione a scala urbana (porti, aree litoranee, parchi) e a scala edilizia sia nell’ambito del risanamento che in quello dell’edificazione di nuovi complessi residenziali e polifunzionali. Nel settore della ristorazione e Interior-design, l’esperienze maturate lo portano a progettare opere anche all’estero.
Partecipa a numerosi concorsi nazionali ed internazionali vincendone alcuni; nel 2005 la casa editrice “ Idea Architecture Books” di Schio pubblica una monografia sul suo lavoro per la collana “Architettura internazionale contemporanea”. Vive e lavora a Senigallia.